Dalla visione ai fatti

Oggi abbiamo presentato le slide che raccolgono, anche se non in modo esaustivo, i fatti e i progetti più salienti che hanno caratterizzato il percorso di questa amministrazione. Ne faccio parte solo da agosto 2018, e ringrazio ancora oggi il Sindaco per avermi voluta nella sua squadra che ha guidato con passione, impegno, abnegazione, costanza, onestà e trasparenza. E continua a farlo nonostante tutto, e con una pandemia in corso.

Non ho avuto in modo ufficiale la delega all’Agenda 2030 dell’ONU ma mi è stato affidato il compito di seguirla e di partecipare agli incontri organizzati da Liguria2030 (una rete multistakeholder alla quale la città di Savona ha aderito sottoscrivendo il protocollo d’intesa poiché ne condivide appieno gli intenti) per esempio. Seguire i 17 obiettivi non è stato difficile perché Savona disponeva di dati concreti e oggettivi, grazie alla certificazione LEED for cities, che hanno permesso di programmare le politiche di sviluppo in modo sostenibile e che ha portato il modello di città in molti e importanti eventi nazionali e internazionali, come la recente presentazione del Rapporto sui territori e gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’AsVIS.

Sono tornata un po’ alle origini mettendo insieme tutti questi dati, forniti dai colleghi sotto la regia del Sindaco, in una forma il più semplice possibile che agevolasse la lettura. Non mi dilungo oltre e lascio qui le slide da scaricare, sperando di tornare a scrivere presto.

One thought on “Dalla visione ai fatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: